La vision e la mission
IL RESTAURO GUARDA AL FUTURO

FAR RINASCERE LA BELLEZZA, PER NUTRIRE GLI OCCHI E L’ANIMA DEGLI UOMINI DI OGGI E DI DOMANI.

La vision di Gasparoli è quella di un’Azienda proiettata al futuro, fortemente orientata alla ricerca e all’innovazione. Gasparoli vuole essere un punto di riferimento per il mondo del restauro, in Italia e all’estero, un esempio di eccellenza per conoscenza, esperienza ed efficienza aziendale. Il metodo di lavoro è la multidisciplinarietà attraverso il coinvolgimento di saperi ed attività specialistiche che trovano nell’operatività del cantiere il modo di dialogare, configurando la conservazione come ambito di notevole contenuto culturale e sociale.

La vision e la mission
Il passato, il momento presente, il futuro

Il  passato ci ha trasmesso storie straordinarie e preziose testimonianze materiali. Documenti insostituibili che oggi ci comunicano messaggi di tipo artistico, storico e sociale, religioso, di cultura materiale dei quali la società non può fare a meno. Il nostro compito è prenderci cura di questo patrimonio che è l’ambiente costruito, per tutelarlo, valorizzarlo e consegnarlo al futuro in tutta la sua vibrante bellezza e verità.

Photo by Marco Introini
Photo by Marco Introini
La vision e la mission
La carta dei valori

Gioia, meraviglia, apprendimento, stupore, scoperta. Durante e dopo il restauro, ecco aprirsi un mondo di emozioni e di inesplorate possibilità. L’oggetto restaurato si fa protagonista e animatore del paesaggio, generatore di nuove opportunità urbane. Suggerisce inedite chiavi di lettura agli animi più colti e sensibili, attrae gli amanti del bello, offre opportunità di esperienze memorabili al turismo culturale, rende disponibile nuova conoscenza.

Vuoi conoscere meglio quello che facciamo?
null

Digital&Innovation

null

Il metodo e la qualità

null

La valorizzazione dei territori