Una storia che parte da lontano
LA FAMIGLIA GASPAROLI

L’AMORE PER IL RESTAURO È UN TRATTO FONDANTE DELLA STORIA DELLA NOSTRA FAMIGLIA. È UN’ATTRAZIONE CHE SCORRE NEL SANGUE, POTENTE, PROFONDA, INARRESTABILE, COME LA DEDIZIONE DELLE PERSONE CHE HANNO FATTO GRANDE LA NOSTRA AZIENDA, DAL 1854 AD OGGI.

Di padre in figlio, di nonno in nipote, gli uomini e le donne della famiglia Gasparoli hanno trasmesso la sapienza, le conoscenze, l’arte e le tecniche del restauro e della manutenzione edilizia. Tutti insieme proseguiamo una missione che ci richiama alla responsabilità e al dovere di conservare e tramandare la bellezza, per nutrire gli occhi e l’anima degli uomini di oggi e di domani.

 

“…questa famiglia è molto antica ed è oriunda del Veneto. Molti uomini sortirono da essa che si segnalarono nelle scienze e belle arti. Tra essi sono da annoverarsi Gasparoli Domenico dotato di gran sapere in giurisprudenza, Antonio fu celebre medico in Vicenza e dal 1536 professore nell’Università di Padova, Alessandro capitano di marina che si rese famoso nella guerra avuta tra la Repubblica di Venezia e l’Albania.”

TIMELINE
Siamo qui per prenderci cura del patrimonio architettonico e trasferirlo al futuro.

1854
LA FONDAZIONE

Leggi di più >

1880
IL RADDOPPIO

Leggi di più >

1925
LA CONTINUITÀ

Leggi di più >

1945
LA FUSIONE

Leggi di più >

1950
NUOVI SVILUPPI

Leggi di più >

1984
LA NUOVA SOCIETÀ

Leggi di più >

OGGI
LA NUOVA GENERAZIONE

Leggi di più >
Vuoi conoscere meglio quello che facciamo?
null

Restauri e manutenzioni

null

Conservazione programmata

null

I cantieri conclusi