La valorizzazione dei Territori
L’AZIENDA SI FA PARTNER DEI TERRITORI

IL PASSATO CI HA TRASMESSO STORIE STRAORDINARIE E PREZIOSE TESTIMONIANZE MATERIALI. DOCUMENTI INSOSTITUIBILI CHE OGGI CI COMUNICANO MESSAGGI DI TIPO ARTISTICO, STORICO E SOCIALE, RELIGIOSO, DI CULTURA MATERIALE DEI QUALI LA SOCIETÀ NON PUÒ FARE A MENO.

Il nostro compito è PRENDERCI CURA DI QUESTO PATRIMONIO che è l’AMBIENTE COSTRUITO, per tutelarlo, valorizzarlo e consegnarlo al futuro in tutta la sua vibrante bellezza e verità. Gasparoli è un partner attivo e attento di tutti i territori in cui lavora. Attraverso lo studio, la ricerca e le attività in cantiere contribuisce concretamente alla implementazione e alla sedimentazione della conoscenza che viene comunicata, diffusa e resa disponibile anche con tecnologie innovative e strumentazioni digitali.

Educare al bello

Il restauro è uno strumento fondamentale del patrimonio culturale di un Paese, del suo mantenimento e della sua storia. Questo patrimonio (artistico, ambientale e paesaggistico) svolge un ruolo innegabile, spesso implicito, nella formazione e nell’educazione dei cittadini. In particolare può stimolare nei giovani una coscienza diffusa e condivisa della storia e della cultura del territorio e concorrere alla formazione dell’identità locale e nazionale. Il patrimonio culturale del nostro Territorio e la sua conservazione,  costituiscono un “bene comune”, come l’aria o l’acqua, e il desiderio e la necessità della partecipazione attiva per la sua tutela e valorizzazione devono essere sempre più stimolate.

PER PREVENTIVI, SOPRALLUOGHI E RILIEVI O INFORMAZIONI, CHIAMACI O COMPILA IL FORM DI RICHIESTA 

Vuoi conoscere meglio quello che facciamo?
null

Dicono di noi

null

Accademia Gasparoli

null

Digital&Innovation