La vision e la mission
IL RESTAURO GUARDA AL FUTURO

FAR RINASCERE LA BELLEZZA, PER NUTRIRE GLI OCCHI E L’ANIMA DEGLI UOMINI DI OGGI E DI DOMANI.

La vision di Gasparoli è quella di un’Azienda proiettata al futuro, fortemente orientata alla ricerca e all’innovazione. Gasparoli vuole essere un punto di riferimento per il mondo del restauro, in Italia e all’estero, un esempio di eccellenza per conoscenza, esperienza ed efficienza aziendale. Il metodo di lavoro è la multidisciplinarietà attraverso il coinvolgimento di saperi ed attività specialistiche che trovano nell’operatività del cantiere il modo di dialogare, configurando la conservazione come ambito di notevole contenuto culturale e sociale.

La vision e la mission
Il passato, il momento presente, il futuro

Il  passato ci ha trasmesso storie straordinarie e preziose testimonianze materiali. Documenti insostituibili che oggi ci comunicano messaggi di tipo artistico, storico e sociale, religioso, di cultura materiale dei quali la società non può fare a meno. Il nostro compito è prenderci cura di questo patrimonio che è l’ambiente costruito, per tutelarlo, valorizzarlo e consegnarlo al futuro in tutta la sua vibrante bellezza e verità.

Photo by Marco Introini
Photo by Marco Introini
La vision e la mission
La carta dei valori

Gioia, meraviglia, apprendimento, stupore, scoperta. Durante e dopo il restauro, ecco aprirsi un mondo di emozioni e di inesplorate possibilità. L’oggetto restaurato si fa protagonista e animatore del paesaggio, generatore di nuove opportunità urbane. Suggerisce inedite chiavi di lettura agli animi più colti e sensibili, attrae gli amanti del bello, offre opportunità di esperienze memorabili al turismo culturale, rende disponibile nuova conoscenza.

La vision e la mission
La politica della qualità

La società ha compreso l’importanza dell’operare in un sistema di gestione della qualità fin dall’ormai lontano 1997, continuando poi il cammino di continua verifica ed aggiornamento del sistema adattandolo prima alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e in seguito alle norme UNI EN ISO 9001:2015
Al fine di fare conoscere meglio il “pensiero” aziendale, ciò che la nostra azienda vuole essere e vuole fare, il Consiglio di Amministrazione ha steso nell’anno 2003 un documento programmatico dei valori aziendali, distribuito e diffuso a tutto il personale ed ai collaboratori, e di cui ancora oggi conferma la validità.

Photo by Marco Introini
Vuoi conoscere meglio quello che facciamo?
null

Digital&Innovation

null

Il metodo e la qualità

null

La valorizzazione dei territori